HINFINITE™: Occhiali di lusso accessibili a tutti

HINFINITE™: Occhiali di lusso accessibili a tutti



Hemmet® ha da sempre educato i propri clienti sul prodotto che scelgono di acquistare, il nostro valore è creare consapevolezza nelle persone.

Da questo pilastro si sviluppa lʼofferta che proponiamo dei nostri prodotti.

Ad un certo punto però abbiamo percepito una forte necessità di accrescere il valore di ciò che proponiamo a chi ci sceglie, puntando su qualcosa di più sartoriale. Il nostro scopo non è mai stato creare moda o cavalcarla, ma generare un prodotto funzionale allʼuso delle persone.

Un accessorio che possa essere camaleontico ed utile a chi lo indossa, valutando lʼequilibrio dellʼ estetica e della sua funzione in relazione alle esigenze.

Funzionale è la parola chiave che per molto tempo ha risuonato in Hemmet® e che ad oggi ci ha spinto a cercare il migliore materiale da utilizzare in questa nuova crescita che abbiamo chiamato HINFINITE™.
Un materiale che possa soddisfare diverse caratteristiche tecniche di lavorazione e di indossato, da generare poi un equilibrio perfetto tra funzione ed estetica: Il titanio.

A questa esigenza si genera una domanda: Possiamo creare un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile e coerente?

Per molto tempo abbiamo studiato i competitors e il rapporto tra qualità e prezzo offerto, cercando di tradurre quanto queste due caratteristiche siano coerenti nellʼ offerta proposta, con lʼesigenza di comprendere perché sul mercato i prodotti di “lusso” e quindi di qualità hanno un prezzo proibitivo.

Alla domanda abbiamo deciso di rispondere creando una soluzione per il mercato di questo campo, cioè creare un prodotto di qualità che abbia un prezzo realistico ed accessibile.

Per riuscire a realizzare prodotti di qualità con valore monetario accessibile, è stato opportuno lavorare in crowdfunding per riuscire a misurare le vendite ed eliminare lʼeccesso che solitamente ogni produzione genera: giacenza di magazzino, costi di produzione e spese di gestione logistica superflue.



Ciò che ha reso possibile la realizzazione di questo progetto è stata la collaborazione con maestri artigiani Italiani del Cadore, abbiamo lavorato in sinergia per comprendere insieme il modo più giusto per realizzare un prodotto che potesse soddisfare questi principi e che potesse permetterci di plasmare i nostri criteri. Lʼartigianalità è il soggetto della nostra collezione che ha generato la cura per il dettaglio, la modellazione del miglior materiale esistente in natura come il titanio, lʼequilibrio e la funzione.



Non riteniamo di aver inventato un prodotto nuovo, ma abbiamo creato un nuovo modo di acquistare prodotti di alta qualità.

Rivoluzionando completamente il significato di acquisto, appoggiandoci ad una piattaforma che accoglie persone aperte a sostenere qualsiasi progetto di proprio interesse. Rendendo in questo modo il “cliente” parte del processo stesso di realizzazione, azzerando completamente lʼimpulso compulsivo di acquisto e abbracciando un modo di operare verso il supporto con il risultato di ottenere in cambio il prodotto che le persone stesse sostengono.

“Ho sempre visto i miei clienti come figli, ma ora io sono figlio loro perché è proprio in questo momento che mi stanno guidando verso una crescita in cui siamo tutti parte di una stessa volontà e con lo stesso senso del valore”. - Leonardo Longo



Hemmet® mira alla sensibilizzazione dellʼoggetto nelle sue componenti e alla vicinanza di un pubblico che è attento al dettaglio e allʼinformazione, ma è la prima volta che puntiamo a vendere in questa modalità quindi abbiamo deciso di rendere ancora più attraente lʼofferta creando una collezione in edizione limitata.

In questo modo la persona che sceglie il prodotto potrà collezionare in forma esclusiva, come unʼopera dʼarte che possiede una sua nascita, crescita e racconto.

Il resto della storia sarà in mano allʼindividuo che indosserà i nostri prodotti.

Ad oggi la nostra campagna ci ha riservato grandi sorprese, arrivando a raggiungere il goal in soli 4 giorni. Questo risultato ci fa vedere quanto le persone siano attente al processo di creazione che cʼè dietro, riconoscendo da subito il valore.

Accedi alla campagna HINFINITE™ live su Kickstarter