Politica di Reso H|Optical™

Quando e perchè posso restituire un ordine?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo in maniera Gratuita e ricevere il rimborso della cifra sostenuta, esclusi i costi relativi ad eventuali lavorazioni ottiche.

Gli occhiali con lenti graduate sono creati su misura e rappresentano pezzi unici secondo le specifiche esigenze espresse dal consumatore, per questo motivo non possiamo rimborsarne i costi di lavorazione come indicato ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 d.lgs. 06.09.2005 n.206, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata (Art. 55. Esclusioni: 2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente).

Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderá il processo piú facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.


La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
  • I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia, manuali o cd, ecc. (se presenti).
  • Devi aprire la tua richiesta di reso entro 14 giorni da quando hai ricevuto il prodotto, COMPILANDO IL MODULO PER RICHIEDERE UN RESO, indicando, nome e cognome, numero di riferimento ordine, codice prodotto, problema riscontrato.
  • Assicurati di imballare bene I prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Ti consigliamo di conservare la prova di invio consegnata dal Corriere incaricato da noi per il ritiro.
  • Appena il pacco arriverá e verrá controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso della cifra pagata. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.

Come posso fare un reclamo se ho ricevuto un articolo danneggiato o difettoso?

Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, puoi presentare un reclamo compilando IL FORM CONTATTANDOCI. Per facilitare il reso, allega:

  • Una breve descrizione del difetto del prodotto.
  • Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Puoi allegarli direttamente al pacco.

Se al momento della consegna del prodotto ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al Corriere ed è importante che, entro 4gg, ci contatti a questo indirizzo support@hemmetoptical.com, per inviarci:

  • Foto del pacco e dell’etichetta del Corriere.
  • Foto della parte danneggiata del prodotto.

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possibile per trovare una soluzione.

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
  • Prodotti sporchi o rovinati per l `uso.
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

Come riceverò il mio rimborso?

Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine :

  • Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal in 24h,
  • Se hai pagato tramite contrassegno, dovrai fornirci i dati del tuo conto corrente: nome intestatario e IBAN/BIC, per poter ricevere il bonifico con l’importo dovuto o conto Paypal.

Come posso richiedere un cambio?

Nel caso in cui tu voglia ricevere lo stesso prodotto di colore differente, dovrai effettuare un nuovo ordine nel nostro sito internet e successivamente richiedere un cambio prodotto in cui provvederemo a sostituire le lenti sulla nuova montatura ordinata.

Chi paga i costi del reso?

I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Hemmet® Optical in qualsiasi caso. 
Nel caso in cui restituisci il prodotto perchè non sei soddisfatto dell’acquisto o se il colore non ti piace, il costo di invio del prodotto è a carico nostro. 

Come posso iniziare un processo di garanzia?

Tutti i nostri articoli hanno una garanzia che varia dai 12 ai 24 mesi, a seconda degli articoli ordinati. Se noti che il prodotto ha un difetto di fabbricazione o di funzionamento, sarà necessario notificarlo subito cosi:

  • Una breve descrizione del difetto riscontrato.
  • Una foto dove il difetto sia visibile. Puoi allegarli direttamente al pacco.

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possible per trovare una soluzione.

Non accettiamo il reso nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
  • Prodotti sporchi o rovinati per l `uso.
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

 

Il Brand dall’anima Rock

Io sono Leonardo Longo, titolare e fondatore di Hemmet®, e per parlarti del Brand ti racconto la mia storia. Hemmet® è nato da un bisogno e da una promessa. Ma facciamo un passo indietro.

Sin da piccolo, la musica era la mia più grande passione ed il mio unico obiettivo era riuscire a diventare musicista professionista. Dopo anni da autodidatta, compiuti i 15 anni ho avuto la possibilità di iniziare un percorso di studi professionale, grazie ai miei nonni che contribuivano a sostenere le spese per concretizzare la mia passione.

Quando si pensa a seguire i propri sogni, si rischia sempre di pensare che la fatica e le difficoltà siano solo relative ai sacrifici iniziali o alla costanza da mantenere.

Io ero pronto a farlo, però, mentre formavo la mia conoscenza, mentre cercavo di dar forma e struttura al mio universo musicale, mi sono ritrovato con ben altri problemi.

A un certo punto della mia vita, i miei nonni, che avevano sempre creduto in me e nel mio sogno, vennero a mancare.

In uno dei momenti più bui della mia vita, feci loro una promessa, che ancora oggi rimane salda: creare qualcosa di grande, che avrebbe potuto sostenermi e motivarmi ogni giorno.

Un progetto che avrebbe reso la musica il centro della mia vita.

L'altra metà di HEMMET

Ma non potevo farlo da solo. Come in ogni cosa, dovevo trovare un equilibrio, l’altra metà del cerchio, un socio e un amico.

La scelta non poteva che ricadere su Gianpiero: l’unica persona che sapevo mi avrebbe sostenuto in questa impresa, che avrebbe condiviso i miei ideali, le mie passioni.

Che avrebbe creduto nel mio sogno.

A soli 20 anni abbiamo intrapreso questo viaggio: abbiamo cambiato casa, paese e vita per poter iniziare a costruire quello che sarebbe diventato Hemmet® senza influenze esterne.

Il sogno diventa realtà

Proprio in questo periodo, è iniziato lo studio di alcuni modelli storici del Brand: vedere che il nostro sogno stava finalmente prendendo forma ci ha portati a tornare in Italia e concretizzare la nostra idea di business, affittando un piccolo ufficio, quartier generale del nostro business nascente.

A Giugno del 2016 fondiamo il nostro marchio: Hemmet®.

Fare i conti con l’essere imprenditore è ancora ad oggi la difficoltà più grande: trovare il modo di unire la mia passione per la musica, il desiderio di creare qualcosa che possa essere utile a me e, cosa più importante, dare valore alle persone che sono sempre state pronte a sostenermi.

Da Brand a Community

Uno specchio della nostra passione, che si unisce al business, è sicuramente il nostro quartier generale. Quello che oggi è il nostro ufficio è lo studio di registrazione dove componevo e suonavo.

Il nostro brand ha preso vita, e la sua anima non poteva che essere Rock.

Una scintilla brillava dentro a ogni persona che entrava in contatto con Hemmet®: eravamo tutti legati, in costante ricerca di espressione e di unicità.

Ognuno di noi cercava qualcosa in cui riconoscersi, un simbolo, un'idea che si potesse vivere e toccare.

La musica ci ha dato la forza di non mollare mai, di evolverci, sfruttando le difficoltà per imparare e migliorare.

Nell'arco di pochi anni, i nostri sostenitori aumentavano, sparsi un po’ in tutto il mondo, fino a creare una vera e propria community che ad oggi conta più di 50mila persone accomunate da un unico desiderio, uno stesso ideale: il Rock. Che in questo caso non passa attraverso degli auricolari, ma veste il tuo sguardo.

Hemmet® è un Brand che promuove i valori del rock e richiama il suo stile nel design di occhiali, orologi, gioielli, abbigliamento e accessori iconici.


I nostri prodotti sono il punto di incontro tra unicità e stile, per esaltare la personalità di chi li indossa.

"Born to be different, to make you Rock."